IL TEAM - DESCRIVERE, SERVIRE, CONSIGLIARE IL VINO

Non vogliaMo darvi dotte dissertazioni E complicate descrizioni organolettiche, difficili E NOIOSE da seguire. vOGLIAMO SOLO ACCOMPAGNARVI DISCRETAMENTE NELLA SCELTA DEL VINO PER UN MOMENTO, UNA SERATA, UNA CENA.  


MASSIMO C COMPARINI

 

sommelier professionista e scrittore di vino con oltre 25 anni di esperienza. Laurea in Ingegneria Elettronica, graduato alla scuola di business della Stanford University.  Giudice di vino, ha co-diretto per tanti anni l'International Wine Academy di Roma, cura sin dalla prima edizione la Migliori Vini d’Italia. Esperto conoscitore di vini italiani, francesi e del nuovo mondo e si occupa anche di marketing del vino. 

 

angelo 2.jpg

angelo

Sabbadin

 

Sommelier professionista da più di venti anni è stato il cellar manager al tri-stellato Le Calandre, gestendo la parte vino di tutti i ristoranti della famiglia Alajmo. Nel 2011 riceve il prestigioso riconoscimento di miglior sommelier d’Italia della guida dell’Espresso. Dal 2013 cura la selezione di Ferro Distribuzione in Castelfranco Veneto. Dal 2012 cura per la Migliori Vini d’Italia i vini del Nord Est. È giudice per Decanter DWAA dal 2013.

simone 1.jpg

simone romano

formazione classica, sommelier dal 2007, appassionato di  vino e della ristorazione inizia il percorso professionale e dal 2016 è restaurant manager e sommelier del Tordomatto a Roma, 1 stella Michelin. Ama vini che raccontano storie e territori e che in abbinamento siano al servizio dei piatti, in modo da rappresentare la perfetta chiusura del cerchio dell’esperienza gusto sensoriale del cliente.

fabiop 2.jpg

fabio pelliccia

Maitre sommelier del Antonello Colonna Resort&Spa (1 stella michelin), sommelier professionista da un decennio e grande amante della natura a tal punto da avere un piccolo "Clos" all'interno della tenuta di Vallefredda con 500 barbatelle di Cesanese d'Affille coltivate in biodinamico. Curiosità, passione e ricerca, le parole chiave del suo percorso, fatto di tante degustazioni e assaggi in giro per l'Italia

IMG_8425-3.jpg

vincenzo donatiello

Vincenzo Donatiello, è Restaurant Manager e Wine Director del ristorante Piazza Duomo ad Alba, tre stelle Michelin. Nel mondo del vino e dell’accoglienza da più di 15 anni, ha prestigiosi riconoscimenti: Miglior Sommelier Junior d’Italia 2004, Miglior Sommelier di Romagna 2010, Personaggio dell’anno 2013 Italia a Tavola, Miglior Direttore di Sala 2016 per la guida del Touring Club, Maitre dell’anno 2018 per L’Espresso. Ha un debole per i vini eleganti e dall’alto tasso di bevibilità, tanto da avergli dedicato un sito - poolwine.it - dove racconta le sue scoperte

gbruni.JPG

Giulio bruni

Sommelier AIS, membro della Sommelliere Professionale Italiana dal 2016, diplomato WSET, lavora da sempre nella ristorazione di alta gamma, primo Sommelier per 6 anni in Acquolina Hostaria con lo chef stellato Giulio Terrinoni e poi da Per Me, sempre con Giulio. Oggi è il General Manager per il Brand Ercoli 1928. Ha partecipato a 4 edizioni della Guida a i Vini d'Italia per L'Espresso al fianco di Fabio Rizzari. Ama il Vino; prima di essere un lavoro è una grande passione.